Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Statale "Ermanno Olmi" > Pof Triennale – RAV – PdM -Prove Invalsi

Pof Triennale – RAV – PdM -Prove Invalsi

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Maffucci assume come capisaldi i seguenti punti:

Inclusività e intercultura 
– Incremento delle competenze in lingua italiana
– Valorizzazione dell’indirizzo musicale
– Incremento delle tecnologie
– Valorizzazione e potenziamento delle lingue straniere
– Valorizzazione delle attività motorie e sportive 

Book 2020 “Ermanno Olmi”

Progetti PTOF 2020-21

PTOF novembre 2019

2021 PTOF_

FS e Commissioni 2020-21

Organigramma 2020-21

Sintesi organico potenziato 2019.20

A seguito dell’emergenza COVID19, per l’anno 2020/21 l’organico potenziato  sarà utilizzato prioritariamente come organico curricolare

SNV_PubblicazioneRav-MIIC8FP00T

PDM -IC OLMI-2020-2021

PDM -MAFFUCCI

STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE INTERMEDIA E FINALE DEGLI ALUNNI
1 Primaria Descrittori Livelli di Apprendimento
1 Primaria Descrittori Giudizio di Comportamento
2 Voto di Ammissione (Esame di Stato)
2 Secondaria Descrittori Giudizio di Comportamento
2 Secondaria Descrittori Livelli di Apprendimento2 Secondaria Giudizio Globale Processi e livelli di apprendimento

ALLEGATI AL PTOF

PAI 2020 2021 IC OLMI

CRITERI PER LA FORMAZIONE CLASSI

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA– ALUNNI NEOARRIVATI

PATTO_DI_CORRESPONSABILITA 2020.21

REGOLAMENTO LABORATORIO INFORMATICA

REGOLAMENTO LABORATORIO SCIENTIFICO

REGOLAMENTO MENSA

REGOLAMENTO PALESTRA

Regolamento Scienze motorie agg. COVID19

REGOLAMENTO VIAGGI E VISITE ISTRUZIONE

 

PROGETTI 

Progetto di sportello di ascolto

Progetti Sportivi Secondaria

PROGETTO ACCOGLIENZA

PROGETTO CONTINUITA primaria secondaria

Protocollo di Accoglienza Alunni NON ITALOFONI

Progetto alunni uditori IC Maffucci

Istruzione domiciliare “La scuola va a casa”

 

PROVE INVALSI

Dal PTOF

Finalità delle prove INVALSI per il Primo Ciclo:

• ITALIANO: valutare la competenza di lettura, intesa come comprensione, interpretazione e valutazione del testo scritto e le conoscenze lessicali e grammaticali
• MATEMATICA: valutare le conoscenze e le abilità nei sotto- ambiti disciplinari di Numeri, Spazio e Figure, Dati, Previsioni, Relazioni e Funzioni e i processi cognitivi coinvolti nel lavoro matematico e nella risoluzione di problemi.
• INGLESE: valutare la comprensione nell’ascolto e nella lettura (Livello A1 per la scuola Primaria, Livello A1/A2 per la scuola Secondaria di I grado, con riferimento al QCER –Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)

ITALIANO_Illustrazione_descrizione_sintetica_livelli

MATEMATICA_Illustrazione_descrizione_sintetica_livelli

INGLESE_Illustrazione_descrizione_sintetica_livelli

EFFETTO SCUOLA ITALIANO

EFFETTO SCUOLA MATEMATICA

EFFETTO SCUOLA PRIMARIA ITALIANO E MATEMATICA