Ultima modifica: 15 Novembre 2019

• Novembre
  • Dicembre

Rapporto_valutazione_esterna

Il 9 dicembre 2015 il Maestro Azuma ha incontrato gli studenti della 3F di Maffucci. Il Maestro ha raccontato la sua esperienza di artista e di uomo.

Qui un piccolo ricordo di quella inconsueta giornata: una scheda fotografica con le istantanee della mattinata trascorsa con lui.

MAESTRO AZUMA
Azuma morirà il 15 ottobre 2016.
“E così durante giornate di pioggia battente sei venuto a mancare maestro Azuma;
infinite gocce d’acqua, da te amate e rappresentate nelle opere d’arte, hanno d
anzato all’unisono per darti l’ultimo  saluto.
Grazie per averci regalato arte, saggezza  e un dolce sorriso.
Ciao!
3^F a.s.2015/16″

FACILITATORI DI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA (1)

Il percorso educativo rivolto ai delegati dei ragazzi delle classi prime – Maffucci – è stato gestito dal prof. Felice Soldano (ex docente della scuola) con la collaborazione di Mario Smedile. La prof.ssa Daniela Fiorentino è stata un valido supporto per l’intero svolgimento dell’attività . L’Associazione Luca Rossi per l’Educazione alla Pace e all’Amicizia tra i Popoli ha condiviso tutto il progetto. A tutte queste persone e ai ragazzi che hanno lavorato per la riuscita di questo “SOGNO” un grazie di cuore.

Ecco i video delle esecuzioni dei nostri allievi al concorso “Abbado”. Gli allievi si sono comportati egregiamente ed hanno tutti conseguito un terzo premio.

Fabrizio Specchio IIF
Herminia Galantino IIF
Olivia Bricchi IG

—————————————————————————————————————————————
L’ORCHESTRA DEI RAGAZZI DELLA MAFFUCCI parteciperà alla manifestazione musicale presso il Conservatorio “G. Verdi “

Ingresso Libero

LOCANDINA FESTIVAL “Giovani & Giovanissimi in Concerto”

—————————————————————————————————————————————

EDUCAZIONE ALLA  CITTADINANZA E ALLA PARTECIPAZIONE ATTIVA

21 ottobre 2015 – I DELEGATI DEL CONSIGLIO di ZONA dei  RAGAZZI  in visita a PALAZZO MARINO   cdz9 Palazzo Marino

BookCity Scuole – Le parole del viaggio – Incontro 11 Maggio 2016

Ultimi 5 articoli pubblicati in "comunicazioni famiglie secondaria"

12 Apr 2021 Ripristino segreteria digitale

Si comunica che la piattaforma Axios risulta correttamente funzionante,  pertanto sono tornati online il Registro Elettronico, le funzionalità per le famiglie ed ulteriori servizi. Ringraziandovi per la pazienza dei giorni scorsi per l’ interruzione dei servizi AXIOS, vi auguriamo buon lavoro!

16 Gen 2021 COMUNICAZIONI A SEGUITO DEL DPCM DEL 15.01.2021 – SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che per disposizione del Ministero della Salute, che ha posizionato la Regione Lombardia in zona rossa, le lezioni delle classi seconde e terze proseguiranno a distanza – piattaforma GSUITE –  da lunedì 18 gennaio sino al 31 gennaio.  Per le classi prime le lezioni proseguiranno regolarmente in presenza.   Entro domani i coordinatori delle    »

19 Giu 2020 ELENCO DEI LIBRI DI TESTO- SECONDARIA- A.S. 2020.21

ELENCO LIBRI DI TESTO SECONDARIA – A.S. 2020.21