Ultima modifica: 7 Gennaio 2016
Istituto Comprensivo Statale "Via Maffucci" > Amministrazione Trasparenza

Amministrazione Trasparenza

29 Mag 2020 Incontro con l’autore

La 1E ha incontrato e intervistato in video la scrittrice Sara Rattaro a proposito del romanzo letto in classe “Sentirai parlare di me”, centrato sulla figura della storica giornalista Nellie Bly. Terminato l’incontro hanno realizzato un powerpoint per raccogliere le informazioni e i disegni da loro ideati per completare il lavoro     SENTIRAI PARLARE    »

28 Mag 2020 Premio racconto Laura Denicolai

Laura Denicolai della classe 5E della scuola primaria di viale Bodio ha scritto un racconto che come premio è stato pubblicato sulla pagina facebook della rivista Carie il giorno del suo compleanno. La rivista  ha lodato gli insegnanti per come hanno valorizzato in questi anni le doti della studentessa. Pubblichiamo di seguito il racconto di    »

21 Mag 2020 PREMIO GALDUS -3E MAFFUCCI

In piena quarantena alcuni alunni della 3E hanno realizzato questo video per una canzone da loro scritta, “Il coraggio di una scelta”. Hanno partecipato al premio Galdus 2020, posizionandosi al terzo posto nella categoria Arte!Complimenti ai nostri ragazzi: Benedetta Carrozzo, Salvatore Guida, Arianna La Ganga, Eleonora Mastrorilli, Maryll Pangilinan, Beatrice Puzzo, Michele Wasef e a    »

20 Mag 2020 DEDICATO A TUTTI VOI

20 Mag 2020 INCONTRO CON L’AUTORE -CLASSE 3E MAFFUCCI

La 3E ha concluso il progetto di educazione all’affettività incontrando in video Sandra Petrignani a proposito del romanzo “La persona giusta”, letto anche alla luce del saggio di Natalia Ginzburg “I rapporti umani” contenuto nella raccolta “Le piccole virtù”. La lunga chiacchierata con la scrittrice è stata molto stimolante e apprezzata dagli alunni