Ultima modifica: 1 luglio 2019
Istituto Comprensivo Statale "Via Maffucci" > Bonus premialità docenti – valorizzazione del merito

Bonus premialità docenti – valorizzazione del merito

Valorizzazione del merito – excursus lavori Comitato

tabella bonus docenti 2018

ASSEGNAZIONE BONUS PREMIALE a.s. 2017/2018

Bonus Maffucci 2017-18 per sito

PERCORSI DI DIDATTICA INNOVATIVA a.s. 2017/18

– Breve presentazione  di un esempio di didattica innovativa,
Scuola G.Leopardi, classe III D, insegnanti Gasparini, Marino, Morrone.
La gabbianella e il gatto

-“STEM: scienziata di ieri e di oggi”
video realizzato dalle docenti De Cet, Mombelli, Di Caro e dai bambini della primaria M.Curie classe V A e VB : un racconto originale della vita di Marie Curie, grande esempio di donna scienziata.

– ACCOGLIAMO I BAMBINI DELL’INFANZIA. Insegnanti Traina e Del Vecchio, classi IV A-B-C-D scuola primaria M.Curie
allegato-foto progetto accoglienza

-“AromatizziaAMOci” , insegnante Sauria, scuola primaria M.Curie
aromatizziAMOci

– progetto “Bookcity ed oltre” realizzato dall’insegnante Del Vecchio con la classe 4^D.
bookcity e oltre descrizione
Storia di una gabbianella e del gatto che – Copia

Gli allegati sono consultabili presso il proprio plesso.

-Il percorso di didattica laboratoriale “DANTE A SCUOLA” realizzato dalle insegnanti Decet, Mombelli, Di Caro, delle classi VA e VC della scuola primaria Marie Curie sarà consultabile presso il proprio plesso.

-Il percorso di didattica laboratoriale dal titolo “ConosciAMO il nostro quartiere” realizzato dalle professoresse Nobile e Bocciarelli con gli alunni del tempo prolungato sarà visibile sul pc della sala docenti della Maffucci in quanto il filmato non può essere caricato sul sito della scuola per le sue caratteristiche tecniche.

PERCORSI DI DIDATTICA INNOVATIVA a.s. 2018/19

UNA MAPPA PER L’ESAME – MAFFUCCI
Ogni alunno ha realizzato un elaborato grafico-artistico con tecnica libera da trasformare in un pieghevole da presentare durante l’esame orale di terza media.
Un lato del pieghevole rappresenta l’argomento centrale della discussione d’esame mentre l’altro lato è dedicato alla mappa concettuale che illustra i diversi collegamenti che si intendono fare durante il colloquio.
Il docente: Paola Caravati

Classe 3B “Plesso Guicciardi- Ins. Sauria Un nuovo “volto” alla plastica. Diamo una seconda vita ai rifiuti, recuperando flaconi in plastica e trasformandoli in volti umani, contenitori di piantine di cui prendersi cura.