Ultima modifica: 7 gennaio 2016
Istituto Comprensivo Statale "Via Maffucci" > Amministrazione Trasparenza

Amministrazione Trasparenza

1 Lug 2019 INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE a. s. 2019 – 2020 del Comprensivo – PRIMI GIORNI DI SCUOLA

Si pubblica INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE  2019 – PRIMI GIORNI DI SCUOLA

30 Giu 2019 Un altro anno è passato

Una sintesi in musica delle attività che i nostri alunni  dell’ IC Maffucci hanno svolto durante quest’anno scolastico!

30 Giu 2019 “Che avventure Super Claus!” IV D scuola G. Leopardi

L’attività teatrale rappresenta un momento di coinvolgimento totale degli alunni uniti da un grande obiettivo.  Attraverso la drammatizzazione ogni alunno riesce a tirare fuori il proprio carattere e a mettersi in gioco secondo le proprie capacità. Ciò rafforza i rapporti di collaborazione perché solo attraverso il lavoro di tutti è possibile raggiungere lo scopo finale.    »

30 Giu 2019 Laboratorio su Leonardo Da Vinci IV D scuola G.Leopardi

In occasione del cinquecentenario della morte e alla luce dell’attualità del pensiero e delle invenzioni di questo grande personaggio, è venuto naturale stimolare i bambini alla conoscenza del genio di Leonardo Da Vinci. Proporre delle attività su Leonardo è stato un modo per unire arte e scienza e stimolare una riflessione sul personaggio. Partendo dalla    »

27 Giu 2019 Rettifica elenco libri di testo 2B e 2H secondaria Maffucci

Si comunica che, in seguito a rettifiche occorse nelle classi 2B e 2H, è stato pubblicato in data odierna   l’elenco aggiornato dei libri di testo secondaria Maffucci, disponibile nella sezione “Libri di Testo 2019/2020”.